Scuole volo ed Formazione

 

Scuole volo Formazione

 

 

Cosa e' per noi la formazione scuola volo virtuale?

 

La formazione è il processo attraverso il quale si educano, e migliorano  le risorse umane,ricco di qualità morali, tecniche e professionali, che si riconoscono nell’organizzazione ed operi in maniera efficace,efficiente e divertente.

Questo processo si realizza attraverso la migliore comunicazione e comprensione di informazioni, con i seguenti modi: essere, sapere , fare, ascoltare.

La formazione è quindi volta ad infondere ed approfondire tutti gli elementi fondanti data dalla nostra esperienza accumulata negli anni accumulati.

La simulazione è un’attività che ha visto negli ultimi decenni un incredibile sviluppo tecnologico e la nascita di moltissime applicazioni pratiche, che hanno permesso di semplificare e migliorare attività prima molto più complesse e onerose; i meriti sono essenzialmente legati agli enormi passi avanti che fatti in campo informatico, sia come componentistica hardware sia come sviluppo software: è praticamente impossibile anche solo paragonare le prestazioni dei computer in uso vent’anni fa con quelli in uso oggi.
 
Il volo è sicuramente uno dei campi che ne ha beneficiato maggiormente: la possibilità di poter riprodurre le condizioni reali, i comportamenti caratteristici degli aeromobili e verificare le modifiche effettuate su un qualsiasi progetto, hanno fatto sì che la simulazione, nella sua accezione più generale, sia diventata fondamentale per lo studio delle prestazioni dei velivoli e per l’addestramento del personale virtuale.
 
Si può affermare che nell’ambito della simulazione del volo, l’obiettivo principale consista nel fornire uno strumento semplice per lo studio della risposta in manovra di velivoli appartenenti a categorie diverse, la comprensione dei meccanismi di valutazione della qualità di volo e delle caratteristiche di manovrabilità dell’aeromobile.
 
Nel campo dell’addestramento virtuale navigante ,si traduce con la possibilità di replicare a terra le condizioni quanto più simili a quelle reali per permettere una più facile familiarizzazione con il sistema da parte dei meno esperti, ma anche un addestramento di mantenimento delle capacità da parte di chi già è in possesso delle qualifiche e delle capacità necessarie.